Comunicazione della Redazione del 29 Gennaio 2021, ore 19:43.

E’ arrivato in Redazione uno scritto di ben 24 pagine, il cui titolo è Cosa succede ad Agorà?, realizzato da I Nuovi Giovani, datato 1994 con copyright © by I nuovi giovani.
E’ stato letto dalla Redazione. Si tratta di una sorta di Dialogo svolto da tre personaggi principali, definiti “Protagonisti: Taormina, Konsér e Accà …” e qualche comparsa; la scena, definito “Luogo”: si svolge nel “Villaggio di Agorà”; “Il “Tempo: piove. Il cielo è invisibile”. E, poi, viene precisato: “Riferimenti a fatti, ad Istituzioni particolari ed a persone sono puramente casuali”.
Si vuole aggiungere che, in seguito a lettura di detto “Dialogo”, si è avuta l’impressione che debba o possa trattarsi di una sorta di pièce teatrale.
Certamente, i nomi dei Protagonisti fanno pensare a qualcosa di molto preciso: Konsér(vatorio), Accà(demia); soltanto Taormina ha un non so che di misterioso, ma proprio per il riferimento a “Istituzioni”, per tale ragione, qualcuno ha subito detto: ma si riferiranno ad Ateneo, Università! Beh, tale voce è stata condivisa.
Non è certo che tale pièce verrà pubblicata presso il nostro sito.
Forse, lo sarà soltanto se si potrà ricavarne una riproduzione fotografica del dattiloscritto che attesti la originalità dello scritto, ben datato: 1994!
i.l.